Immobiliare.it ha chiesto a un campione di 6 mila proprietari utenti del sito quali fossero gli aspetti che più di tutti li hanno fatti innamorare della propria casa.
Questo traguardo consolida la quinta posizione al mondo dell’Italia per numero di aziende certificate dal Programma per il riconoscimento di schemi nazionali di Certificazione Forestale.
La fetta più cospicua dei mezzi finanziari a disposizione sarà destinata ai contributi a fondo perduto per la nuova costruzione e per l’acquisto di alloggi.
Il successo riscosso dalle case prefabbricate in legno non conosce pause. L’ultima conferma l’abbiamo avuta al termine di KlimaHouse 2018, la fiera del settore case in legno tenuta a Bolzano lo scorso 27 gennaio. L’interesse nei confronti delle case…
Aria sempre più irrespirabile: 39 le città italiane fuorilegge con livelli di Pm10 alle stelle. Situazione critica in Pianura Padana e in generale nelle città del Nord.
“Questa vuole essere una risposta intelligente al fabbisogno di casa - spiega il Presidente Toti -, tenendo conto che le costruzioni di case nellenegli anni 70-80 hanno rappresentato un fallimento”.
Per raggiungerli, gli Stati membri dell'UE sono invitati a fissare le necessarie misure nazionali, che saranno monitorate secondo le nuove regole sulla governance dell'Unione dell’energia.
Nel secondo trimestre del 2017 si nota un significativo incremento congiunturale del numero di abitazioni in nuovi fabbricati residenziali (+7,8%), che rafforza i segnali di crescita già rilevati.