Preventivo Casa in Legno

Piazza AbitareDomani al SAIE 2013

Piazza AbitareDomani entusiasma il pubblico

Vi mostriamo in esclusiva le immagini che raccontano il grande successo che Piazza Abitare Domani ha ottenuto al Saie di Bologna. Una folla numerosa ha gremito ogni singola attività che è stata organizzata all’interno della Piazza.


Oops, an error occurred! Code: 202201201604380ff4bd4c

La Piazza

Le eccellenze del costruire sostenibile hanno esposto i migliori sistemi e le tecnologie più innovative per realizzare abitazioni ad altissima efficienza energetica e consentire di abitare con un comfort ineguagliabile.

Personaggi istituzionali

L’interesse ha richiamato personaggi istituzionali come il Ministro per le Infrastrutture Maurizio Lupi ed il Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, che hanno visitato Piazza Abitare Domani esaltando il tema del legno e dell’edilizia sostenibile.

Lignius Case Prefabbricate in Legno

7 Seminari

I seminari di Piazza Abitare Domani hanno ospitato prestigiosi relatori come Norbert Lantschner, Presidente della Fondazione ClimAbita, Edoardo Zanchini, Vicepresidente di Legambiente: le più grandi Istituzioni hanno condiviso insieme alle tante persone accorse le tematiche proposte da Lignius.

50 laboratori

Uno degli eventi più seguiti durante le giornate del Saie sono stati gli eccezionali laboratori sul sistema tetto, sull’involucro edilizio, sul comfort e sugli impianti. La gente ha assiepato il cuore della Piazza dove erano allestiti i laboratori per toccare con mano la qualità costruttiva mostrata dalle migliori aziende.

30 dimostrazioni dal vivo

Hanno riscosso un notevole interesse anche le prove eseguite da esperti qualificati che hanno riguardato l’acustica, il blower door test, e la prova termografica. Sono state l’occasione per illustrare gli strumenti che permettono di capire come distinguere una vera costruzione ad alta efficienza energetica!

Formazione professionale

Piazza Abitare Domani ha visto la consegna dei primi attestati Esperti Lignius a coloro i quali hanno completato l’intero percorso formativo per diventare veri professionisti delle costruzioni in legno. E mentre alcuni si sono “diplomati”, altri hanno iniziato il nuovo Corso Base proprio a Bologna!

Lignius Case Prefabbricate in Legno

Emozioni in fiera

Piazza Abitare Domani ha ospitato eventi unici come il simulatore sismico in grado di replicare i più distruttivi terremoti della storia, o ancora uno show esclusivo con il campione italiano di bike trial. Inoltre Piazza Abitare Domani si è distinta per la grande ospitalità e per il miglior catering del Saie!

Interviste Espositori

Interviste ai nostri associati durante la fiera del SAIE 2013.

Eccellenze in fiera

1° parte:
Johann Waldner, Lignius: Piazza AbitareDomani, l’evento dell’edilizia sostenibile
Kurt Schoepfer, Wolf Haus: La bioedilizia più all’avanguardia in Europa
Norbert Rauch, Rubner: Il legno raggiunge i livelli più alti
Ing. Albino Angeli, Rothoblaas: La sicurezza assoluta nelle case in legno