Preventivo Casa in Legno
Blog Case Prefabbricate

Arredamento interni: Idee, ispirazioni e foto per la tua casa

Case Prefabbricate Case in Legno di lignius.it
arredare interni
4.7/5
votato da 10 persone

Dai colori delle case in legno allo stile d’arredamento, dalle soluzioni creative ai materiali. Arredare i nostri spazi quotidiani è un viaggio in grado di gratificare la tua creatività e dare vita ad una casa realmente personale.

Tutti conosciamo la proverbiale versatilità delle case in legno, configurabili e personalizzabili fin nei minimi dettagli per ottenere un’abitazione che sia realmente lo specchio di chi la abita. Ma gli interni? Grazie ai nostri consigli, anche il cuore della tua nuova casa rispecchierà appieno il tuo stile e il tuo gusto.

 

La cosa fondamentale? L’ idea di base.

Prima di iniziare a progettare, fatti una semplice domanda. Che casa voglio?

Moderna? Rustica? Minimal? Tradizionale? Il tuo percorso di arredo deve partire da questa importante riflessione. Definisci lo stile e poi scegli mobili, colori dominanti e secondari, accessori e complementi d’arredo. Una volta chiarito l’obiettivo, il resto viene da sé.

L’importanza dello spazio.

Tieni solo ciò che è realmente importante. Una casa sovraffollata di mobili ed oggetti nasconde lo stile di chi la abita, creando inutile caos e disordine. Rifletti su come alternare al meglio pieni e vuoti: accostare mobili a giorno e componenti chiusi con ante o cassetti crea un piacevole effetto ottico e contribuisce a dare personalità ed equilibrio agli ambienti.

I materiali naturali? La vera marcia in più.

Legno, pietra, tessuto. I materiali naturali danno un’impronta inconfondibile agli ambienti, difficilmente ottenibile con elementi sintetici o inerti. Sono inoltre l’ideale completamento del concetto ecologico e rispettoso dell’ambiente che caratterizza le case in legno. Integrali armoniosamente nei tuoi ambienti, scegliendo oggetti dal carattereforte, in grado di affascinare ed attirare l’attenzione, ma senza scadere nel kitsch o nell’originalità ad ogni costo.

Trova il colore giusto.

Una scelta cromatica azzeccata dà carattere all’intera casa. Evita di creare un “effetto arcobaleno”, fonte di confusione e in grado di stancare rapidamente anche le persone più originali e creative. Opta invece per due-tre colori in grado di rappresentare al meglio il tuo stile e richiamali in ambienti differenti della casa: sarà questo il filo conduttore che darà equilibrio e carattere ai tuoi spazi quotidiani.

Creatività e natura.

Spesso da un problema può nascere un’opportunità. Hai un angolo poco utilizzato? Trasformalo in una zona relax o in un ripostiglio. Una parete ti sbarra il passaggio? Arredala con quadri o decorazioni. Aggirare gli ostacoli con soluzioni progettuali creative in grado di valorizzare ciò che inizialmente può sembrare un impedimento. E non trascurare la forza della natura: usa le piante come veri e propri elementi di arredo della tua casa in legno. Naturale fuori e dentro.