Preventivo Casa in Legno
Blog Case Prefabbricate

11 case prefabbricate moderne che vi faranno sognare

Case Prefabbricate Case in Legno di lignius.it
Sudtirohaus case da sogno
4.7/5
votato da 10 persone

Case prefabbricate da sogno: classiche, ultramoderne, di design. L’edilizia modulare è diventata adulta e va di moda. Una gallery che ti lascerà a bocca aperta.

Sei una persona che ama le linee pulite e moderne? Oppure sei attratto dalle forme classiche della tradizione? Ami la creatività e le soluzioni ad alta originalità o preferisci invece andare sul sicuro ed affidarti ad architetture più convenzionali? Non importa quali siano le tue preferenze estetiche: nella nostra gallery di case prefabbricate da sogno troverai senz'altro il modello più vicino al tuo personale modo di sentire e vivere la casa.

Südtirol Haus

Fino a poco tempo fa le parole “edilizia prefabbricata” evocavano edifici di bassa qualità, esteticamente poco attraenti, rifiniti in maniera grossolana e, in ogni caso, inadatti a viverci in pianta stabile. I tipici esempi erano le casette di montagna, i bungalow o qualsiasi tipo di alloggio provvisorio.

Rubner Haus

Ma il tempo passa e le cose cambiano in fretta. Il settore dell’edilizia prefabbricata negli ultimi vent’anni ha fatto passi da gigante, soprattutto grazie all’avanzamento rapido della tecnologia e ai pesanti investimenti delle aziende leader di settore. Guarda la gallery: lo diresti che si tratta di case prefabbricate? Alcuni degli edifici che ti proponiamo sono vere e proprie opere d’arte, un inno al design e all’originalità, ma dietro le pareti di ogni casa, puoi esserne sicuro al cento per cento, troverai sempre i quattro pilastri fondanti dell’edilizia prefabbricata in legno: tecnologia, ecologia, benessere e comfort.

Wolf Haus

Al giorno d’oggi scegliere una casa prefabbricata significa optare per un edificio tecnologicamente avanzatissimo, amico dell’ambiente grazie al bassissimo consumo di energia e completamente personalizzabile. Tutte le maggiori aziende specializzate propongono due strade per arrivare alla casa dei propri sogni: la via rapida, ovvero le case pronte da catalogo, modelli chiavi in mano dotati di tutti i componenti ed accessori, oppure i progetti totalmente configurabili in base alle esigenze del cliente. In questo caso puoi costruire la tua casa partendo da zero. Dalle dimensioni ai materiali degli interni, dalla disposizione delle stanze all’impiantistica: le case prefabbricate in legno sono un vero e proprio laboratorio creativo dove sperimentare soluzioni innovative e definire fin nei minimi dettagli la tua personale idea di casa. Vuoi ambienti aperti e luminosi o preferisci soluzioni più intime e raccolte? Legno, vetro o pietra? Uno o due piani? Open space o spazi ordinati e divisi? Gli unici limiti sono la tua fantasia e le tue esigenze.

Lignoalp