Tempi di vendita in calo

| Novità News

Un’indagine realizzata dall’Ufficio Studi Tecnocasa ha calcolato i tempi medi di vendita degli immobili registrati a luglio 2017 e li ha confrontati con quelli dell’anno precedente.

Grazie a una domanda più vivace e a prezzi più contenuti, le trattative per l’acquisto di un’abitazione sono più brevi rispetto allo scorso anno. Un ulteriore segnale di ripresa del mercato immobiliare.

L’indagine realizzata dall’Ufficio Studi Tecnocasa ha calcolato i tempi medi di vendita degli immobili registrati a luglio 2017 e li ha confrontati con quelli dell’anno precedente. Si sono considerate le grandi città, i rispettivi hinterland ed i capoluoghi di provincia.

Gli ultimi dati ci dicono che nelle grandi città le tempistiche di vendita sono di 141 giorni contro 159 giorni registrati un anno fa. Tra le grandi città i tempi di vendita maggiori si registrano a Bari (189 gg), Genova (167 gg) e Palermo (148 gg).

Nei capoluoghi di provincia, invece, per vendere casa ci vogliono in media di 167 gg, contro i 170 gg di un anno fa ed infine i comuni dell’hinterland delle grandi città hanno fatto registrare 162 gg, in diminuzione di 18 giorni rispetto ad un anno fa.