Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Il legno nella sua forma migliore

Il legno nella sua forma migliore

di
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone

Resistenza alle intemperie e lunga durata, accanto all'aspetto estetico, sono i criteri decisivi
per una facciata.

Duraturo isolamento termico della parete esterna
Impiegati nelle facciate intere, i sistemi di facciate WERZALIT offrono tutti i vantaggi di una facciata a cortina climatica attiva, con aerazione sul retro. L'intercapedine per l'aerazione sul retro garantisce una continua circolazione dell'aria. L'umidità edile e d'uso vengono deviate verso l'esterno, e la parete esterna viene in tal modo protetta da eventuali compromissioni di funzionalità. Un adeguamento personalizzato in relazione ai vari spessori dello strato isolante è possibile senza problemi. In tal modo si adempie anche ai più esigenti requisiti di protezione termica, con i tradizionali materiali di coibentazione.

Il materiale nel test di durezza
I materiali WERZALIT sopportano test di durezza estremi, come ad esempio test di rigonfi amento e test per la solidità delle vernici durante la produzione corrente. Il materiale viene esposto alle più varie infl uenze e oscillazioni climatiche in speciali camere climatiche, a temperature comprese fra -30 °C e +70 °C. Sulle aree WERZALIT dedicate agli esperimenti, ad esempio, le facciate di prova affrontano vento e intemperie da trenta anni. I profi li WERZALIT sono collaudati anche in relazione alla sicurezza antisismica.

Montaggio rapido ed economico
I rivestimenti per facciate WERZALIT sono di facile elaborazione. Con un elevato grado di prelavorazione, intelligenti sistemi di montaggio, grandi distanze di fi ssaggio e un’ampia scelta di accessori, i profi li per facciate WERZALIT consentono un montaggio rapido ed economico.

Ecologia e sostenibilità
WERZALIT elabora esclusivamente legni locali di latifoglie e conifere da economie forestali sostenibili. I prodotti WERZALIT sono certifi cati prevalentemente in base alle direttive del Pan-European Forest Certifi cation (PEFC). Il legno utilizzato viene ottenuto da un circondario di massimo 100 chilometri. Le brevi vie di trasporto consentono un ecobilancio positivo.