Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. L’Italia ratificherà l’accordo di Parigi in tempi rapidi

L’Italia ratificherà l’accordo di Parigi in tempi rapidi

di
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone

Il Governo italiano - ha annunciato il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti - è pronto a discutere la sua legge di ratifica in un prossimo Consiglio dei ministri.

Il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti ha ricevuto l’ambasciatore francese in Italia Catherine Colonna. Al centro dell’incontro il percorso di ratifica dell’accordo raggiunto alla Cop21 di Parigi  sul clima e la sua entrata in vigore anticipata.

Il Governo italiano - ha ribadito il ministro all’ambasciatore - è pronto a discutere la sua legge di ratifica in un prossimo Consiglio dei ministri, perché il Parlamento possa esaminarla ed approvarla in tempi rapidi, con l'auspicio che l'Italia possa prendere parte ai lavori della Cop22 di Marrakesh (in programma dal 7 al 18 novembre) avendo già completato l'iter di ratifica.

Ricordiamo che Cina e Stati Uniti, i due Paesi che più inquinano al mondo, hanno già ratificato l’accordo di Parigi. L’annuncio è avvenuto durante un incontro a margine del G20 di Hangzhou, nella Cina orientale, avvenuto all’inizio di settembre.

L'accordo sarà fondamentale per contrastare le emissioni climalteranti e per "salvare" la Terra.