Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Le Marche stanziano 43 milioni per 65 nuove scuole

Le Marche stanziano 43 milioni per 65 nuove scuole

di
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone

Il presidente della Regione, Luca Ceriscioli, ha sottolineato che si tratta di “un progetto completo per la sicurezza delle nostre scuole e quindi dei nostri figli”.

Nuova linfa all’edilizia scolastica nelle Marche, in particolare nelle zone dove è più alto il rischio sismico: la Giunta regionale ha stanziato 43 milioni per la costruzione di 65 nuovi edifici. Una delibera, approvata con una giunta straordinaria, che impegna fondi attraverso una rideterminazione delle priorità d’intervento e la conseguente riprogrammazione delle risorse del Por Fesr, Fondo europeo di sviluppo regionale delle Marche 2014-2020.

“Una scelta - ha spiegato il presidente della regione Marche Luca Ceriscioli - finalizzata ad intervenire in tempi rapidissimi. Fondi destinati ai Comuni che vogliono costruire scuole nuove. La giunta ha voluto rideterminare le risorse europee che serviranno a integrare i fondi statali che arriveranno per la costruzione di nuovi edifici scolastici in sostituzione di quelli danneggiati dopo gli eventi sismici”, ha aggiunto Ceriscioli, sottolineando che è “un progetto completo per la sicurezza delle nostre scuole e quindi dei nostri figli”.

“Una misura che, inoltre, intende dare una risposta alle esigenze del territorio, in attesa del previsto stanziamento di risorse aggiuntive di 248 milioni di fondi europei che sono attualmente in fase di finalizzazione con la Presidenza del Consiglio e la Commissione europea”.