Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Nuove scosse nel Centro Italia

Nuove scosse nel Centro Italia

di
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone

Mercoledì la terra ha tremato due volte nella zona al confine tra Marche e Umbria: alle 19.10, con magnitudo 5.4, e alle 21.18 con magnitudo 5.9. Un morto per infarto, danni ingenti agli edifici.

La terra continua a tremare nel Centro Italia, nell'area interessata dal sisma del 24 agosto scorso. Mercoledì (26 ottobre) ci sono state due nuove scosse nella zona al confine tra Marche e Umbria: alle 19.10, con magnitudo 5.4, e alle 21.18 con magnitudo 5.9 (come riporta l’agenzia di stampa Askanews). I due epicentri sono stati localizzati dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia tra le province di Macerata, Perugia e Ascoli Piceno.

Il bilancio delle vittime è di un morto per infarto a Tolentino, alcuni feriti e crolli di edifici nella zona di Macerata tra Ussita, Visso, Preci, Camerino e Castelsantangelo sul Nera.

Le due forti scosse sono state avvertita in maniera chiara anche a Roma, Napoli, Firenze, Bologna, L'Aquila, Perugia, e Terni. Segnalazioni di tremori di edifici anche in Veneto, Friuli Venezia Giulia, e nella bassa Austria.