Nel IV trimestre 2016 le convenzioni notarili di compravendite per unità immobiliari (202.652) crescono del 10,3% rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente.
La Consulta per la famiglia della Provincia ha elaborato un documento suddiviso in 7 punti, che a loro volta contengono una moltitudine di proposte operative.
Cinque le scuole coinvolte sul territorio trentino: il Fontana di Rovereto, La Rosa Bianca di Cavalese, il Lorenzo Guetti di Tione, il Floriani di Riva e l'istituto comprensivo del Primiero.
I report rappresentano un’importante novità nel panorama statistico italiano e contribuiscono a rendere più trasparente il mercato immobiliare locale, grazie ad analisi territoriali approfondite.
La prima casa di proprietà si conferma il bene più ambito delle famiglie italiane: circa 20 milioni di nuclei sono proprietari dell’abitazione principale, il 77,4% del totale.
L’avviso esplorativo riguarda 21 appalti integrati. Solo 637 imprese saranno sorteggiate in quanto risultano iscritte all’Anagrafe Antimafia alla data del 21 Aprile 2017.
È la prima volta da dieci anni a questa parte, che la crescita riguarda contemporaneamente tutti e tre i comparti: terziario (+12,5%), commerciale (+16,6%) e produttivo (22,1%).
Il progetto coordinato dal Politecnico di Milano mira a sviluppare sistemi digitali efficaci e gradevoli da usare per rendere i dati di consumo energetico comprensibili a tutti.
Ad incentivare il ritorno all’investimento hanno contribuito il ribasso dei prezzi e la crescita dei rendimenti immobiliari annui lordi da locazione residenziale.