Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato

Notizie e Mercato

Nomisma conferma la ripresa dell’immobiliare

I segnali più eclatanti provengono dalle compravendite di abitazioni (+3,6% nel 2014, +6,5% nel 2015), ma i primi tre mesi del 2016 hanno visto una crescita generalizzata di tutti i comparti.

In forte calo i provvedimenti di sfratto

Nelle grandi città sono scesi del 24%. In particolare, calano del 18% quelli per morosità. Lo rileva Confedilizia, in relazione al comunicato della Uil e ai dati del Ministero dell’Interno.

#Scuoleinnovative in Emilia-Romagna

Dopo l’apertura a Monreale, lo scorso 6 giugno, e le successive tappe di Lucca (10 giugno) e Montemiletto (13 giugno), il Tour fa tappa a Sorbolo (PR).

I dati Istat sui prezzi delle abitazioni

Il primo trimestre del 2016 conferma la vischiosità dei prezzi rispetto agli andamenti del numero di abitazioni scambiate, che è invece in marcato aumento (+20%).

Tasse sulla casa: da polemiche a progetti

“Da un esame obiettivo della realtà non può che discendere la consapevolezza della necessità di ulteriori interventi di detassazione”, dichiara il presidente di Confedilizia Spaziani Testa.

Mercato immobiliare: il trend dei prezzi

Analizzando le grandi città si evidenzia che Milano, Firenze Palermo, Roma e Verona hanno perso meno rispetto alla media nazionale. Il 2016 si è aperto sotto buoni auspici per il settore.