Monier è leader mondiale nel settore delle coperture. È presente in 40 paesi con 9.000 dipendenti e 130 siti produttivi. In Italia è presente con i marchi Monier, Wierer e Braas ed è attiva su tutto il territorio nazionale con 20 unità operative dall’Alto Adige alla Sicilia, e 170 consulenti commerciali.

La continua ricerca e sperimentazione di nuovi materiali e soluzioni tecnologiche, la cura costante per la qualità del prodotto e dei materiali hanno reso Monier l’azienda leader in Italia nel settore delle coperture, e i suoi marchi sinonimi di “tetto di qualità”.

Il sistema tetto Monier comprende tegole, coppi, accessori e ogni altro componente utile alla realizzazione di una copertura rifinita in ogni dettaglio. Tegole e coppi sono disponibili in ogni formato e colore consentendo di soddisfare le esigenze costruttive tipiche di un patrimonio edilizio ricco e variegato come quello italiano. Pannelli per l'isolamento termico e acustico, membrane traspiranti per l’impermeabilizzazione, sistemi anticaduta, impianti fotovoltaici e per la produzione di acqua calda sanitaria, ed ogni altro elemento utile alla realizzazione di una copertura a regola d’arte completano la gamma prodotti Monier, permettendo di realizzare soluzioni in linea con le normative sul risparmio energetico ed i principi dell’edilizia eco-sostenibile.