Preventivo Casa in Legno

CasaClima Gold Cornedo

  • Geoligno - CasaClima Gold Cornedo
  • Geoligno - CasaClima Gold Cornedo
  • Geoligno - CasaClima Gold Cornedo
  • Geoligno - CasaClima Gold Cornedo
  • Geoligno - CasaClima Gold Cornedo
  • Geoligno - CasaClima Gold Cornedo
  • Geoligno - CasaClima Gold Cornedo
  • Geoligno - CasaClima Gold Cornedo
  • Geoligno - CasaClima Gold Cornedo
  1. Home
  2. Progetti Case in Legno
  3. Geoligno
  4. CasaClima Gold Cornedo
4/5
votato da 1 persone
size Cornedo vicentino size 2020 style Classica size 202 floors 2 bedrooms 3 bathrooms 2
Range di prezzo
200.000€ - 250.000€

Descrizione Progetto

Ottenuta la certificazione CasaClima GOLD, la più alta certificazione energetica possibile, per una casa in legno prefabbricata che è stata realizzata a Cornedo Vicentino, primo ad ottenere tale massima certificazione in vallata. L’attestato ottenuto conferma il rispetto dell’obiettivo iniziale e cioè l’ottenimento di valori di efficienza energetica molto elevati e certificati da un ente terzo quale l’Agenzia CasaClima di Bolzano, riconoscimenti che si ottengono solo a mezzo di una precisa ed accurata progettazione ed esecuzione delle opere edilizie. La  stratigrafia della parete è composta partendo dall’esterno da un cappotto in fibra di legno dello spessore di centimetri 10, struttura con sistema a  telaio dello spessore di centimetri 16 con interposta coibentazione anch’essa in fibra di legno dello spessore di 16, controventatura con pannello osb e tavole in legno inclinate e infine controparete interna per passaggio impianti dello spessore di cm. 5/10 con lana di roccia. L’edificio in legno è disposto su due piani con garage doppio affiancato. Al piano terra troviamo la zona giorno e al primo 3 camere con bagno. Il sistema di riscaldamento è dotato di un impianto di VMC con recuperatore di calore con Sistema di pretemperamento geotermico passivo EGWK costituito da uno speciale scambiatore di calore geotermico integrato in una struttura altamente coibentata e con tenuta all'aria, che sfrutta l'energia presente nel terreno per il preriscaldamento/raffrescamento dell'aria esterna, dalla centralina di controllo elettronico e dalla unità idronica con circolatore elettronico.Il modulo EGWK è completo del filtro F7.

• nella stagione invernale preriscalda l’aria esterna fredda, evitando così la formazione di ghiaccio all’interno dei sistemi di ventilazione permettendone il funzionamento ottimale.

• nella stagione estiva preraffredda l’aria esterna calda abbattendo il carico termico gravante sull’impianto.

Per chi interessato a visitare la casa prefabbricata in legno e sentire la sensazione di benessere al suo interno, mi contatti.


Descrizione

Forte di collaborazioni dirette con aziende di produzione e lavorazione del legno con esperienza trentennale nel mondo delle costruzioni in legno, Geoligno si occupa di progettare e realizzare la tua casa. Dall’espletamento di tutte le pratiche burocratiche, al permesso di costruire e ottenimento dell’agibilità. Il cliente avrà così un unico referente cui fare riferimento e affidamento per la costruzione della propria casa. Serenità di avere un’unica persona competente e professionale cui fare riferimento. Tecnico specializzato con esperienza acquisita negli anni anche con continui corsi di aggiornamento. 



Altri progetti di Geoligno