Preventivo Casa in Legno

COMPLESSO LA PACE

  • Studioventitre OLIVEROBIOEDILIZIA Project & Building - COMPLESSO LA PACE
  • Studioventitre OLIVEROBIOEDILIZIA Project & Building - COMPLESSO LA PACE
  1. Home
  2. Progetti Case in Legno
  3. Studioventitre OLIVEROBIOEDILIZIA Project & Building
  4. COMPLESSO LA PACE
5/5
votato da 1 persone
size CHIERI size 2016 size Classica size 919 size 3 size 4 size 2
Range di prezzo
250.000€ - 300.000€

Descrizione Progetto

RECUPERO EDILIZIO IN CENTRO STORICO DI DUE FABBRICATI CIVILI - MURATURE PORTANTI IN LATERIZIO + STRUTTURA C.A. - MIGLIORAMENTO ENERGETICO - TAMPONAMENTI IN LATERIZIO PORIZZATO - TETTO IN LEGNO CON ISOLANTE IN FIBRA DI LEGNO

PROGETTO ARCHITETTONICO E D.L. SINO AL 23.02.2018: GEOM. MARIO OLIVERO

PER CAMBIO DI PROPRIETA' I LAVORI DI FINITURA SONO STATI CONDOTTI DAL 24.02.2018 DALL' ARCH. R. FERRERO

PROGETTO STRUTTURALE: ING. B. FERRERO


Descrizione

Nel 2007 Mario OLIVERO fonda Studioventitre e nel 2017 lo Studio di progettazione e costruzioni OLIVERO BIOEDILIZIA Project & Buildings specializzandosi in Edifici e Case in Legno Prefabbricate ad altissima efficienza energetica.

**************************************************** 

La casa in Legno "maison nZEB 20.20"

Nel 2017, dalla stretta collaborazione ultra-ventennale con una grande fabbrica di produzione di manufatti in legno che opera nel settore da oltre 50 anni,si sviluppa il progetto "maison nZEB 20.20" .

Da Dicembre 2020 in Europa TUTTI gli edifici privati di nuova costruzione dovranno rispettare severissime norme per quanto riguarda SOSTENIBILITA’ DEI MATERIALI, CONSUMO ENERGETICO ED EMISSIONI. L’edilizia diventerà finalmente più verde.

Il cambiamento risiede nei materiali e nella progettazione architettonica in linea con gli standard dell’architettura bioclimatica, del confort e del risparmio energetico. Con il LEGNO siamo in grado di realizzare edifici ad altissima prestazione energetica. Il fabbisogno energetico molto basso o quasi nullo viene coperto in misura significativa grazie all’energia delle fonti rinnovabili.

LA CASA IN LEGNO 

E’ questa la parola d’ordine dell’edilizia che plasmerà il 21° secolo. Ma quale edilizia? Cosa accadrà nel 2020 agli edifici realizzati secondo le normative attuali e con la tecnologia tradizionale?     

Anche se costruiti in anni recenti, i loro standard risulteranno superati. Il loro valore diminuirà all’istante. Sarà possibile adeguarli alle nuove normative, a fronte di costi ingenti dall’esito non sempre certo.

EPPURE L’INVESTIMENTO SICURO ESISTE: EDILIZIA IN LEGNO!

Ecologica, economica, sicura e flessibile alle esigenze più diverse, LA CASA IN LEGNO è già disponibile per il nostro presente e sempre più proiettata per il nostro futuro.

La casa in legno di qualità che offre indubbi vantaggi in termini di abitabilità e di confort si chiama maison nZEB 20.20.

Assicura una  gestione ottimale dell’energia, un’acustica perfettamente tarata sui singoli ambienti e l’impermeabilità alle fughe e ai ponti termici. Gli edifici progettati in chiave moderna che si ispirano a questo nuovo spirito dell’abitare, sono un concentrato di alta tecnologia al servizio del benessere di chi ci vive.

Il progetto di ricerca “maison nZEB 20.20” avviato da Olivero Bioedilizia Project & Buildings è nato da questa necessità.

Cambiare gli spazi e gli ambienti in cui vivere, in maniera più naturale, più sana, più pulita, consumando e inquinando sempre meno. Ogni elemento dell’edificio è progettato per minimizzare i consumi, a favore del risparmio e della natura, con tempistiche di costruzione estremamente contenute. Cambiare l’architettura per vivere meglio non è più un sogno ma è diventata una sfida che ci lanciamo ogni giorno e a cui rispondiamo in modo concreto e innovativo con soluzioni per la bioedilizia che trovano nel legno, con la sua nobile e vitale energia, il naturale protagonista.     



Altri progetti di Studioventitre OLIVEROBIOEDILIZIA Project & Building