Preventivo Casa in Legno

Marina verde

lignius case in legno rubner haus
  1. Home
  2. Le migliori Case in Legno
  3. Rubner Haus
  4. Marina verde
5/5
votato da 1 persone
size Caorle (VE) size 2018 style Moderna floors 7

Descrizione Progetto

Il complesso residenziale-turistico “Marina Verde Wellness Resort”, in posizione centrale sul lungomare di Caorle (VE), è uno dei primi esempi in Italia di costruzione multipiano in legno, con questa destinazione d’uso e concepita con così elevati standard qualitativi ed energetici. L’opera è infatti realizzata con le più innovative soluzioni tecniche, sia in termini di sistemi che di materiali. Oltre ad essere “diventati più alti”, gli edifici in legno sono “cresciuti” in termini di ampiezza e design. Ciascuna di queste due “torri” è composta da 7 piani fuori terra, per un totale di circa 8.000 mq di solai in legno.

Tutti gli elementi, da quelli portanti, di tamponamento e di finitura, sono concepiti per garantire un comfort ambientale e acustico ai massimi livelli, con l’ottenimento della certificazione “Casa Clima classe A+”. La struttura verticale è costituita da telai (travi e pilastri) in legno lamellare e da pareti perimetrali preassemblate in stabilimento, già integrate nei telai stessi. La struttura orizzontale è costituita da solai realizzati con elementi in legno lamellare affiancati e collegati in piano, mediante un fitto fissaggio con graffe, per a garantire il funzionamento “a lastra” del solaio nei confronti dei carichi orizzontali di sisma e vento.


Descrizione Azienda

Per il raggiungimento degli obiettivi comuni è necessaria la collaborazione di tutti. Rubner è un Gruppo imprenditoriale a gestione familiare, radicato nell’arco alpino, dal carattere cosmopolita. Ogni giorno i nostri collaboratori lavorano per perseguire una visione condivisa: costruire con il legno. Una visione lineare, chiara e incisiva. Ci impegniamo per garantire sostenibilità, innovazione, per incrementare l’uso della materia prima “legno” e per soddisfare standard di massima qualità in cinque settori strategici di attività: industria del legno, strutture in legno, grandi progetti chiavi in mano, case in legno e porte in legno. Offriamo la vasta gamma di servizi delle nostre aziende sul mercato europeo, consolidando sempre più la nostra posizione di leader nella realizzazione di soluzioni su misura per l’edilizia.


Progettisti Case in Legno


Altri progetti di Rubner Haus