Preventivo Casa in Legno
Blog Case Prefabbricate

Ville prefabbricate moderne: La guida a prezzi e modelli

Case Prefabbricate Case in Legno di lignius.it
Schwörer Haus
Schwörer Haus
3.9/5
votato da 8 persone

Le ville prefabbricate moderne sono un sogno che diventa realtà. Belle, tecnologiche ed ecologiche, sono case proiettate nel futuro, con costi di gestione bassi, totalmente personalizzabili in base allo stile e alle esigenze specifiche di chi le abita.

Ville prefabbricate moderne, tanti punti di forza.

Costruibili in poche settimane. Cantieri piccoli e a basso impatto. Costi certi e soprattutto fissi, dal preventivo alla consegna delle chiavi. Risparmio energetico al top di ogni categoria. Le case prefabbricate in legno coniugano rispetto per l’ambiente, contenimento dei costi di gestione e tecnologia avanzatissima. E questi punti di forza li ritroviamo ancora più accentuati nelle ville prefabbricate moderne, case contraddistinte da materiali di pregio, design ricercato e soluzioni al vertice di gamma.

Materiali moderni, origini antiche.

Pietra, legno, vetro. Materiali da costruzione che accompagnano l’uomo sin dalle sue origini, ma che nelle ville prefabbricate moderne sono accuratamente bilanciati per regalare un’esperienza abitativa di livello superiore, sia per quanto riguarda il comfort, sia per il lato estetico. Spazi ampi e luminosi, calore degli ambienti, equilibrio perfetto tra forma e funzionalità. Case di qualità, da vivere ogni giorno in ogni dettaglio e sfumatura.

Ecologiche nell’anima? Ecco perché.

Le case prefabbricate in legno hanno il rispetto dell’ambiente nel loro DNA. Ogni elemento infatti è pensato per abbattere i costi energetici. Dai materiali di costruzione, legno in primis, alle pareti ad elevato potere termoisolante, in grado di tenere fuori il freddo l’inverno e il calore nei mesi estivi. Ma anche l’impiantistica di questi edifici è orientata all’ecologia: le ville prefabbricate moderne utilizzano impianti di riscaldamento a pellet e impianti di produzione energetica da fonti rinnovabili, come i pannelli fotovoltaici.

Personalizzabili nei minimi dettagli.

Uno dei punti di forza dell’edilizia prefabbricata risiede nelle possibilità di personalizzazione, praticamente infinite. Dai tipi di parete alla copertura, dai rivestimenti all’impiantistica, dai serramenti alla distribuzione degli ambienti. Tutto è modificabile, partendo da zero oppure prendendo come spunto iniziale uno dei modelli standard proposti nei cataloghi delle maggiori aziende produttrici. L’unico limite è la creatività e il vostro stile preferito: moderno, di design, tradizionale, rustico...

I prezzi delle ville prefabbricate, alcuni esempi.

Quanto costa realizzare una villa prefabbricata? Definire un prezzo “a casa” è sicuramente poco preciso e fuorviante: conviene piuttosto puntare sul costo base a metro quadro, molto più accurato e semplice da calcolare. Il range è piuttosto ampio, ma se andiamo ad escludere le case di piccole dimensioni e i modelli di fascia medio-bassa, il costo si aggira tra i 1500 e i 2000 Euro a metro quadro per la soluzione “chiavi in mano”, trasporto ed eventuale costo del terreno esclusi.