Importante, secondo il presidente del Cnappc Cappochin, che si stia parlando di finanziamenti sui progetti accorpando le risorse, che non dovranno più essere frazionate e quindi disperse.
A Milano si registra il 61,3% di affitti da parte di residenti, il 37,3% di affitti da parte di persone in arrivo dalle diverse province italiane e l’1,4% di persone in arrivo dall’hinterland.
“Credo debba andare avanti almeno per un decennio”, spiega Matteo Renzi, sapendo che su un progetto di questo orizzonte ci si dovrà prendere il tempo necessario per “fare le cose per bene”.
L'UE sta lavorando a varie misure per contrastare il cambiamento climatico. Alcune sono già in fase di attuazione, mentre altre sono ancora in corso di elaborazione.
“Alla resa dei conti, l'accordo segnerà un punto di svolta per il nostro pianeta”, ha dichiarato il presidente americano Barack Obama a margine del vertice del G20 ad Hangzhou
Dopo il censimento e il successivo risultato delle perizie tecniche si deciderà come agire. Tra le possibili soluzioni, è al vaglio quella di allestire moduli prefabbricati.
Il progetto Casa Italia annunciato da Renzi prevede l’edificazione di soluzioni abitative in legno, i cui tempi di realizzazione saranno particolarmente brevi: fra i 3 e i 4 mesi.
Secondo il Cnappc i progettisti, le imprese, la pubblica amministrazione e la committenza, come i sociologi, gli urbanisti, i ricercatori e gli analisti, devono maturare un nuovo modo di pensare e agire.