Preventivo Casa in Legno

Residenza “d’esse+E”

  • Centrolegno - Residenza “d’esse+E”
  • Centrolegno - Residenza “d’esse+E”
  • Centrolegno - Residenza “d’esse+E”
  • Centrolegno - Residenza “d’esse+E”
  • Centrolegno - Residenza “d’esse+E”
  • Centrolegno - Residenza “d’esse+E”
  • Centrolegno - Residenza “d’esse+E”
  • Centrolegno - Residenza “d’esse+E”
  • Centrolegno - Residenza “d’esse+E”
  • Centrolegno - Residenza “d’esse+E”
  1. Home
  2. Le migliori Case in Legno
  3. Centrolegno
  4. Residenza “d’esse+E”
5/5
votato da 1 persone
size Montelupone MC size 2017 style Moderna size 230 floors 2 bedrooms 6 bathrooms 3

Descrizione Progetto

“…un progetto all’avanguardia per il territorio, un’immagine architettonica e una tecnologia costruttiva che esce dall’immaginario collettivo per una residenza immersa nella campagna marchigiana.
Una linea senza soluzioni di continuità definisce lo skyline con un segno che attinge all’archetipo dell’abitare: partendo dall’ingresso sale fino alla copertura per poi scendere e perdersi seguendo la linea dell’orizzonte nel paesaggio circostante fino al mare, una linea bianca e neutra che racchiude al suo interno volumi dalle superfici colorate, pareti sospese tra terra e cielo, corpi in legno e pietra fusi in un morphing materico che generano un progetto compositivo e un’immagine architettonica non convenzionale.
L’orientamento dispone la composizione delle superfici vetrate che si aprono seguendo il cammino del sole, lo studio delle ombre genera la traslazione dei piani orizzontali che regolano l’ingresso della luce durante l’alternarsi delle stagioni, la modulazione delle aperture guida il percorso dell’aria che lambisce superfici d’acqua prima di entrare a regolare naturalmente il microclima degli spazi interni, pannelli in X-lam, “muri di legno” che si incastrano con perfezione a definire l’involucro e gli spazi interni, costituiscono l’anima portante di pareti che dialogheranno con le condizioni climatiche esterne per garantire un elevato confort dell’abitare.
Un’architettura innovativa che guarda al passato, un edificio ad alta efficienza tecnologica ed energetica che dialoga con il paesaggio e in simbiosi con la natura, una residenza “d’esse+E”, la casa per Simeone ed Elisabetta”

pietro quatrini architetto


Attenzione: la localizzazioni qui visualizzate sono delle sommarie indicazioni territoriali e non il luogo preciso della costruzione!

Descrizione Azienda

Centrolegnosrl, con sede a Fano (PU), da oltre 10 anni si propone sul mercato nazionale come azienda specializzata nelle costruzioni di edifici prefabbricati in bioedilizia.
Fiore all'occhiello del nostro portfolio costruttivo è stato sicuramente il progetto dell' Hotel in legno più alto d' Europa, l' Hotel Nautilus di Pesaro. 7 piani in legno, un opera unica nel suo genere che ci ha permesso di acquisire esperienza e competenza nella realizzazione di edifici multipiano. 
Il nostro know-how ci permette inoltre di poter affrontare con successo e determinazione anche progetti di dimensione ridotte ma non di meno valore quali edifici unifamiliari,  bifamiliari o palazzine ad uso residenziale. 
Le nostre competenze costruttive non si fermano alle sole strutture bensì si rivolgono all'intero involucro abitativo utilizzando materiali e processi produttivi  ecosostenibili.
La nostra azienda predilige valutare la qualità del costruire anziché la quantità del venduto, una filosofia che ci contraddistingue e ci pone con uno spirito propositivo difronte anche ai progetti più esigenti. 
Siamo qui per il vostro futuro: vi aiutiamo a pensarlo, progettarlo e a realizzarlo.


Progettisti Case in Legno


Altri progetti di Centrolegno