Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Standing ovation per i vincitori del Concorso ‘Architettura in legno’

Standing ovation per i vincitori del Concorso ‘Architettura in legno’

di
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone

Il premio è stato indetto da Lignius, Associazione Nazionale Italiana Case Prefabbricate in Legno, e da IN/ARCH - Istituto Nazionale di Architettura.

C’era grande attesa nel Salewa Headquarter di Bolzano per la consegna dei Premi del Concorso che Lignius, Associazione Nazionale Italiana Case Prefabbricate in Legno ed IN/ARCH - Istituto Nazionale di Architettura, sostenuti da Unifix, azienda leader nei sistemi di fissaggio per il legno, e da altre eccellenze del settore, hanno deciso di istituire per premiare le migliori architetture in legno prodotte in Italia negli ultimi 10 anni, sia come edifici di nuova costruzione, sia come interventi di ristrutturazione e riqualificazione del patrimonio edilizio esistente. La cerimonia è andata in scena venerdì 27 gennaio e non ha deluso le aspettative.

Il successo del concorso è sotto gli occhi di tutti! Più di 200 progetti candidati con la presenza dei grandi nomi dell’Architettura Italiana, come Michele De Lucchi (AMDL), Alfonso Femia (5+1), Mario Cucinella e Matteo Thun, con oltre 5.000.000 di contatti web e social raggiunti ed oltre 2.000.000 di visite sul sito dedicato. Questi dati dimostrano che l’edilizia sostenibile è entrata nella fase della piena maturità.

Il livello qualitativo della competizione era altissimo e gli esperti della commissione hanno analizzato con cura e fin nei minimi dettagli ogni aspetto: dall’estetica al grado di innovazione, dalla tecnologia al tasso di sostenibilità, sempre in un clima di confronto aperto e trasparente. Nel rispetto del lavoro di tutti e al fine di premiare progetti profondamente differenti, la commissione ha deciso di aumentare il numero di categorie. Inoltre, per dare il giusto risalto alla grande partecipazione pervenuta dai social è stato deciso di istituire un premio particolare, quello dedicato al progetto più votato dal pubblico.

<link http: www.lignius.it www.concorsoarchitettura.it>Clicca qui per scoprire i vincitori del concorso.