"Non è vero che sono stati tagliati i fondi e bisognerebbe evitare di fare disinformazione e diffondere allarmismi ingiustificati", ha rilevato l’assessore Pizzimenti
A livello di monte finanziamenti, siamo ormai a ridosso del valore più alto di sempre che è stato registrato nel 2011 e che a breve dovrebbe essere superato.
È quanto affermato dalla presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, in apertura dei lavori del "tavolo sisma", nell’ambito del quale è stato presentato il nuovo disegno di legge.
La crescita dei consumi emerge dall’Analisi trimestrale ENEA del sistema energetico italiano. Francesco Gracceva, l’esperto che ha coordinato l’Analisi, commenta i dati.
La detrazione Irpef è graduata in relazione al tipo di contratto di locazione, alla situazione personale del locatario e all’ammontare del reddito complessivo.
L’efficienza continua a rappresentare una priorità per l’Europa, come confermato dalla revisione della direttiva sull’efficienza energetica e dalla direttiva sulle prestazioni degli edifici.
Il 60,1% degli over 64 ha acquistato la casa principale, un buon 20,6% ha investito per mettere a reddito, il 9,7% ha comprato la casa vacanza ed il 9,2% ha acquistato casa per i figli.
Senza un drastico cambio di rotta nelle emissioni dei gas a effetto serra, l’aumento atteso del livello del mare entro il 2100 modificherà irreversibilmente la morfologia attuale del territorio italiano.