Preventivo Casa in Legno

OPERA HORSES HOUSE

  • Centrolegno - OPERA HORSES HOUSE
  • Centrolegno - OPERA HORSES HOUSE
  • Centrolegno - OPERA HORSES HOUSE
  • Centrolegno - OPERA HORSES HOUSE
  • Centrolegno - OPERA HORSES HOUSE
  • Centrolegno - OPERA HORSES HOUSE
  1. Home
  2. Le migliori Case in Legno
  3. Centrolegno
  4. OPERA HORSES HOUSE
5/5
votato da 1 persone
size LUCREZIA DI CARTOCETO PU size 2018 style Classica size 520 floors 2 bedrooms 8 bathrooms 5

Descrizione Progetto

Siamo stati protagonisti di un idea e siamo orgogliosi di essere stati compagni di viaggio del nostro giovane amico Matteo. Un idea che coinvolge tutta la sua famiglia. L’ idea di condividere e coinvolgere progetti didattici all’interno del proprio territorio, dando la possibilità di conoscere le proprie origini. Il progetto prevede, all’ interno della sua tenuta a Cartoceto PU, la realizzazione di diverse stazioni tematiche dedicate a grandi e bambini, contestualizzate nel verde della natura e a due passi dal fiume Metauro. Cuore del progetto è l’edificio che abbiamo costruito in legno utilizzando pannelli XLAM. L’ edificio si sviluppa su 2 piani per una superficie totale di circa mq. 500. Il piano terra è allestito per il ricovero invernale dei cavalli di proprietà che altrimenti godono giornalmente della piena libertà di tutta la tenuta. Il piano secondo invece ha una destinazione d’uso ricreativa. Matteo intende mettere a disposizione la struttura a scuole, associazioni, aziende o privati che comunque vogliano svolgere le proprie attività, solitamente svolte al di fuori delle proprie sedi, a pieno contatto con la natura. Quest’edificio è stato poi rivestito esternamente con mattoni pieni e intonaco rilasciando alla costruzione il tipico sapore marchigiano.


Attenzione: la localizzazioni qui visualizzate sono delle sommarie indicazioni territoriali e non il luogo preciso della costruzione!

Descrizione Azienda

Centrolegnosrl, con sede a Fano (PU), da oltre 10 anni si propone sul mercato nazionale come azienda specializzata nelle costruzioni di edifici prefabbricati in bioedilizia.
Fiore all'occhiello del nostro portfolio costruttivo è stato sicuramente il progetto dell' Hotel in legno più alto d' Europa, l' Hotel Nautilus di Pesaro. 7 piani in legno, un opera unica nel suo genere che ci ha permesso di acquisire esperienza e competenza nella realizzazione di edifici multipiano. 
Il nostro know-how ci permette inoltre di poter affrontare con successo e determinazione anche progetti di dimensione ridotte ma non di meno valore quali edifici unifamiliari,  bifamiliari o palazzine ad uso residenziale. 
Le nostre competenze costruttive non si fermano alle sole strutture bensì si rivolgono all'intero involucro abitativo utilizzando materiali e processi produttivi  ecosostenibili.
La nostra azienda predilige valutare la qualità del costruire anziché la quantità del venduto, una filosofia che ci contraddistingue e ci pone con uno spirito propositivo difronte anche ai progetti più esigenti. 
Siamo qui per il vostro futuro: vi aiutiamo a pensarlo, progettarlo e a realizzarlo.


Progettisti Case in Legno


Altri progetti di Centrolegno