Previsti 40 milioni di euro di contributi a copertura delle spese di progettazione definitiva ed esecutiva per la realizzazione di opere pubbliche, quindi anche per interventi di edilizia scolastica.
Trentino, Valle d’Aosta e Piemonte sono alcune delle mete prescelte e spesso chi acquista la seconda casa in questi luoghi lo fa dopo averli vissuti da turisti.
Tale stanziamento, rientrante nel Fondo di solidarietà per l’UE (FSUE), è stato approvato con 36 voti in favore e uno contrario. Si tratta del più alto versamento della storia del Fondo.
Lo dice l'indagine congiunturale della Banca d’Italia, condotta dal 26 giugno al 21 luglio 2017 presso 1.300 agenzie immobiliari. Diminuiscono le pressioni al ribasso.
Si tratterà di biblioteche scolastiche più moderne e con spazi di consultazione innovativi, aperti al territorio, fruibili dagli studenti, dalle famiglie e dalla cittadinanza.
Il vantaggio dell'approccio prestazionale risiede nella maggiore libertà lasciata al professionista nel delineare una strategia antincendio su misura, disegnata sulla specifica realtà.
Per gli architetti italiani il tema della prevenzione costituisce da sempre un impegno prioritario per poter assicurare una migliore qualità e ridurre tutti i fattori di rischio.
Anche il periodo aprile-giugno, infatti, segna importanti tassi di crescita degli ordini, che complessivamente arrivano a quota più 31,9 per cento rispetto allo stesso periodo del 2016.
Rispetto allo stesso trimestre del 2016 si registra un aumento delle erogazioni pari a +11,5%, per un controvalore di +1.273 milioni di euro. La crescita persiste da 3 anni.
Un progetto che permetterà, dopo la fase iniziale dedicata a sei Comuni, di predisporre linee guida operative e replicabili per favorire altri investimenti e rigenerazione urbana.
Gli organizzatori della fiera dedicata al settore della lavorazione del legno hanno riaffermato la leadership internazionale dell’evento e i segnali incoraggianti provenienti dai mercati mondiali.
L’analisi di Tecnocasa ha messo in evidenza che Firenze e Milano sono le città italiane con le percentuali più alte di acquisti da parte di persone in arrivo da altre province.
La Rete delle Professioni Tecniche: “Nonostante i passi avanti che abbiamo fatto, restano alcune criticità a proposito delle quali abbiamo elaborato delle proposte”.