Preventivo Casa in Legno

Venetique

  • Biocasanatura - Venetique
  • Biocasanatura - Venetique
  • Biocasanatura - Venetique
  • Biocasanatura - Venetique
  • Biocasanatura - Venetique
  1. Home
  2. Le migliori Case in Legno
  3. Biocasanatura
  4. Venetique
5/5
votato da 1 persone
size Santa Giustina in Colle size 2014 style Moderna size 215 floors 2 bedrooms 4 bathrooms 2
Range di prezzo
200.000€ - 250.000€

Descrizione Progetto

Una casa di 250 mq completamente in legno con il sistema costruttivo X-Lam, un microclima interno ideale in tutte le stagioni, un sistema di isolamento acustico hi-fi, la naturale bellezza e il profumo dell’abete rosso. Villa Venetique è una casa realizzata nell’alta padovana, moderna e dalle linee pulite. Si sviluppa su due piani e si caratterizza per le grandi vetrate della zona giorno che si affacciano sul giardino, creando una continuità visiva tra interno ed esterno, in armonia con il paesaggio circostante, con gli ambienti che si fondono fino a creare la sensazione di un unico grande spazio. Il tetto bianco in lamiera a tre falde asimmetriche aggiunge all’intera struttura un tocco di originalità e dinamismo, mentre il legno di abete rosso, lasciato a vista nelle pareti interne, trasmette sensazioni di benessere e calore. Il pavimento in cemento e i serramenti su misura, ognuno diverso dall’altro, conferiscono un tocco di originalità e di stile a tutta la casa. In Villa Venetique, l’ampio portico esterno gioca in continuità con gli arredi e le pareti in legno, lasciando respirare tutto il profumo e la salubrità di questo materiale naturale.


Attenzione: la localizzazioni qui visualizzate sono delle sommarie indicazioni territoriali e non il luogo preciso della costruzione!

Descrizione Azienda

Biocasanatura SB è un’azienda che ha sede a Padova e realizza abitazioni ed edifici ad alta efficienza energetica, con sistema costruttivo X-Lam e a telaio, utilizzando il legnocome materiale strutturale. Una scelta che testimonia l’attenzione responsabile all’ambiente e verso una migliore qualità del vivere.

Ogni casa è realizzata secondo i desideri del cliente, non esistono vincoli strutturali o costruzioni "a catalogo". Tutte le scelte architettoniche, come forma dell'edificio, metodologie tecnico-costruttive, tipo di copertura, materiali, isolamenti, struttura e serramenti, possono essere valutate insieme ai nostri architetti o commissionate dal cliente al progettista di fiducia, che opererà in collaborazione con Biocasanatura per un supporto nel calcolo tecnico e nell’adeguamento alle specifiche costruttive del legno. 

Grazie all’enorme flessibilità del legno, infatti, possiamo costruire qualunque tipo di soluzione architettonica, dalla più semplice o classica alla più ardita o avveniristica, in tempi brevi, ma soprattutto certi, perché ognuno possa godere a pieno dei benefici di una casa funzionale, sicura e confortevole.

Con la formula "chiavi in mano", la nostra azienda progetta e coordina tutte le fasi di costruzione della casa: dalla progettazione alla posa delle fondamenta, fino alla messa in opera degli impianti idraulici ed elettrici, comprese le pratiche edilizie e urbanistiche. Tutto con la comodità e la sicurezza di avere un unico interlocutore che coordina e gestisce i diversi fornitori e gli step realizzativi.

SERVIZI

Realizzazione fondazioni

Posa certificata dei serramenti

Garanzia di 30 anni

Blower-door test

Progettazione illuminotecnica per interni ed esterni

Progettazione d’interni

Pratiche edilizie e urbanistiche

Visite guidate in cantiere


Progettisti Case in Legno


Altri progetti di Biocasanatura