Preventivo Casa in Legno

Mirabilis

  • Biocasanatura - Mirabilis
  • Biocasanatura - Mirabilis
  • Biocasanatura - Mirabilis
  • Biocasanatura - Mirabilis
  • Biocasanatura - Mirabilis
  1. Home
  2. Le migliori Case in Legno
  3. Biocasanatura
  4. Mirabilis
5/5
votato da 1 persone
size Mirano size 2020 style Moderna size 210 floors 2 bedrooms 4 bathrooms 2
Range di prezzo
450.000€ - 500.000€

Descrizione Progetto

Mirabilis è una grande villa in fase di realizzazione di 210 mq. Il progetto dell’architetto Chiara De Luca mette insieme il doppio desiderio dei clienti: avere una casa a due piani con tetto inclinato, ma senza rinunciare alla comodità di un’abitazione a un solo livello e con tetto piano. Il progetto finale ha visto la creazione di un incontro armonico tra i due stili, in una sorta di legame amoroso indissolubile.

Le linee del tetto a falda sono di chiara ispirazione nordica e incorniciano l’area abitativa composta da due piani, mentre il tetto piano copre la dépendance a unico livello che amplia l’abitazione. I portici in legno sono scanditi da traversine verticali, creando giochi d’ombra che si proiettano sulle ampie vetrate affacciate sugli ambienti interni. Passando all’esterno, la lamiera utilizzata per creare la copertura del tetto scende sui lati della facciata, incorniciando interamente la villa.

Un progetto mirabile che rappresenta il giusto compromesso tra modernità e tradizione, ma soprattutto la soddisfazione di una famiglia che a breve potrà viverlo proprio come sognava.


Attenzione: la localizzazioni qui visualizzate sono delle sommarie indicazioni territoriali e non il luogo preciso della costruzione!

Descrizione Azienda

Biocasanatura SB è un’azienda che ha sede a Padova e realizza abitazioni ed edifici ad alta efficienza energetica, con sistema costruttivo X-Lam e a telaio, utilizzando il legnocome materiale strutturale. Una scelta che testimonia l’attenzione responsabile all’ambiente e verso una migliore qualità del vivere.

Ogni casa è realizzata secondo i desideri del cliente, non esistono vincoli strutturali o costruzioni "a catalogo". Tutte le scelte architettoniche, come forma dell'edificio, metodologie tecnico-costruttive, tipo di copertura, materiali, isolamenti, struttura e serramenti, possono essere valutate insieme ai nostri architetti o commissionate dal cliente al progettista di fiducia, che opererà in collaborazione con Biocasanatura per un supporto nel calcolo tecnico e nell’adeguamento alle specifiche costruttive del legno. 

Grazie all’enorme flessibilità del legno, infatti, possiamo costruire qualunque tipo di soluzione architettonica, dalla più semplice o classica alla più ardita o avveniristica, in tempi brevi, ma soprattutto certi, perché ognuno possa godere a pieno dei benefici di una casa funzionale, sicura e confortevole.

Con la formula "chiavi in mano", la nostra azienda progetta e coordina tutte le fasi di costruzione della casa: dalla progettazione alla posa delle fondamenta, fino alla messa in opera degli impianti idraulici ed elettrici, comprese le pratiche edilizie e urbanistiche. Tutto con la comodità e la sicurezza di avere un unico interlocutore che coordina e gestisce i diversi fornitori e gli step realizzativi.

SERVIZI

Realizzazione fondazioni

Posa certificata dei serramenti

Garanzia di 30 anni

Blower-door test

Progettazione illuminotecnica per interni ed esterni

Progettazione d’interni

Pratiche edilizie e urbanistiche

Visite guidate in cantiere


Progettisti Case in Legno


Altri progetti di Biocasanatura