Preventivo Casa in Legno

Pallazzina uffici in legno

ILLE - Pallazzina uffici in legno
  1. Home
  2. Le migliori Case in Legno
  3. ILLE
  4. Pallazzina uffici in legno
5/5
votato da 1 persone
size Storo (TN) size 2018 style Moderna size 250 floors 2

Descrizione Progetto

La qualità del lavoro prima di tutto


A Storo (TN) nell’agosto del 2018 Ille Prefabbricati ha inaugurato una palazzina per uffici destinata ad uno studio professionale di consulenza e ad un team di commercialisti. 450 metri quadri totali, di cui oltre 250 realizzati interamente in legno, sviluppati su 2 piani. I tempi di costruzione? Soli 4 mesi.

L’edificio, dalle linee moderne ed essenziali, risponde pienamente ai canoni della bioedilizia: risparmio energetico (la costruzione è realizzata in classe A), scelta di materiali naturali ed elevato tasso di tecnologia in fase progettuale, produttiva e costruttiva.

L’obiettivo era creare un edificio dove il comfort elevato, la qualità del lavoro quotidiano e l’emozione suscitata dal diffuso impiego del legno fossero al centro del progetto. E l’obiettivo è stato pienamente raggiunto: ampi spazi dominano gli ambienti, rischiarati da grandi vetrate che permettono alla luce naturale di penetrare all’interno donando calore e profondità. Gli interni evidenziano l’estrema modernità del concetto e delle soluzioni adottate: le linee pulite ed essenziali sono sottolineate dalle finiture in pietra, il legno sbiancato accentua la forte personalità degli ambienti e ribadisce la contemporaneità dello stile.

Questo progetto evidenzia ancora una volta l’estrema versatilità dell’edilizia prefabbricata in legno, perfettamente a proprio agio sia nel settore degli edifici commerciali e professionali, sia in quello dell’edilizia residenziale privata.


Attenzione: la localizzazioni qui visualizzate sono delle sommarie indicazioni territoriali e non il luogo preciso della costruzione!

Descrizione Azienda

Da ormai 70 anni nei mercati nazionale ed estero, il marchio ILLE è sinonimo di qualità, competenza e innovazione nel settore degli edifici e case in legno ad altissime prestazioni. La nostra esperienza nella lavorazione del legno ci permette di fornire opere di nuova concezione e tecnologia avanzata, caratterizzate da un know-how in continua evoluzione ed aggiornamento, originali ed adatte ad ogni situazione climatica ed ambientale grazie anche alla propria produzione interna che permette di ottimizzare i vari progetti con i diversi sistemi costruttivi; dall'esclusivo sistema a travi e pilastri in legno lamellare DOLOMITI PLUS, al classico Platform Frame e X-LAM.


Progettisti Case in Legno


Altri progetti di ILLE