Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Biodegradabili e riciclabili i padiglioni per la campagna di vaccinazione anti-Covid

Biodegradabili e riciclabili i padiglioni per la campagna di vaccinazione anti-Covid

di
Biodegradabili e riciclabili i padiglioni per la campagna di vaccinazione anti-Covid
5/5
votato da 1 persone

Progettato il padiglione che ci ospiterà, nelle piazze delle maggiori città italiane, per la fase della vaccinazione anti-Covid in legno, ecologico e biodegradabile

"L’Italia rinasce con un fiore”, il motto che accompagnerà la fase di vaccinazione, ispirato al simbolo della primula che sarà visibile sulle coperture dei padiglioni nelle maggiori piazze delle città italiane. Progettato dell’Arch. Stefano Boeri, Il padiglione, a pianta circolare, prevede una struttura portante in legno, un rivestimento esterno in tessuto MIAV, un materiale idrotessile ad assetto variabile con proprietà idrorepellenti riciclabile e biodegradabile e una copertura solida completata da pannelli fotovoltaici. La presenza all’interno, di un impianto di climatizzazione sanificata garantisce la distribuzione di aria pulita negli ambienti sfruttando la pedana prefabbricata del pavimento.

Noi di Lignius lo sosteniamo ormai da sempre e ne abbiamo la riprova. Anche nelle situazioni di grande emergenza, come stiamo attualmente vivendo, la soluzione migliore per rapidità di costruzione, leggerezza ed ecosostenibilità, si è rivelata ancora un volta l’uso del legno.