Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Bonus Prima Casa: qual è la scadenza per il riacquisto?

Bonus Prima Casa: qual è la scadenza per il riacquisto?

di
lignius, case in legno, case prefabbricate in legno, agevolazioni, detrazioni fiscali, bonus prima casa
5/5
votato da 1 persone

I termini per usufruire del Bonus prima casa sono cambiati con l’entrata in vigore dell’art. 24 del decreto legge n. 23/2020. Ecco i dettagli

Oggi vi proponiamo un nuovo chiarimento dell’Agenzia delle Entrate, in merito al Bonus Prima Casa. La precisazione arriva a seguito del quesito di un contribuente: “Ho venduto l’appartamento acquistato con le agevolazioni il 19 dicembre 2019, impegnandomi a riacquistare nuova prima casa entro il 19/12/2020. È prorogato quest’ultimo termine e di quanto?

La risposta di Paolo Calderone su FiscoOggi

L’art. 24 del decreto legge n. 23/2020 ha stabilito la sospensione dei termini previsti dalla normativa sulle agevolazioni “prima casa”, per evitare la decadenza dalle stesse.

In particolare, il decreto ha sospeso per tutto il periodo compreso tra il 23 febbraio 2020 e il 31 dicembre 2020 i termini per effettuare gli adempimenti necessari per il mantenimento del beneficio “prima casa” e per il riconoscimento del credito d’imposta per il riacquisto della prima casa. Questi termini inizieranno o riprenderanno a decorrere dal 1° gennaio 2021.