Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Efficienza energetica: quale valore sul mercato immobiliare?

Efficienza energetica: quale valore sul mercato immobiliare?

di
lignius, case in legno, case prefabbricate in legno, efficienza energetica, mercato immobiliare
Ti sveliamo quanto è importante porre attenzione all’efficienza energetica dell’immobile che si andrà ad acquistare per metterlo successivamente a reddito
5/5
votato da 1 persone

Ti sveliamo quanto è importante porre attenzione all’efficienza energetica dell’immobile che si andrà ad acquistare per metterlo successivamente a reddito

Se hai intenzione di investire sul mercato immobiliare, non puoi trascurare l’importanza dell’efficienza energetica. In quest’articolo ti sveliamo quanto conta questo parametro.

“Le nuove richieste che si stanno delineando post Covid - spiega Daniele Veneri, Ingegnere de La Ducale SpA, società di sviluppo immobiliare del Gruppo Tecnocasa - stanno indirizzando i costruttori verso un nuovo modo di realizzare le abitazioni tenendo conto ancora di più della qualità e del benessere di chi ci abita, lavora e trascorre buona parte del tempo, oltre che rispondere ai criteri di risparmio energetico. Anche in ottica di investimento è importante porre attenzione alla classe energetica dell’immobile che si andrà ad acquistare e successivamente porre sul mercato per mettere a reddito.

Efficienza energetica: ecco i vantaggi

Per prima cosa una classe elevata permette di rendere più appetibile l’immobile e quindi riscontrare più facilmente la preferenza di coloro che stanno cercando casa in affitto, diminuendo così i tempi di permanenza sul mercato; “essere in classe A” non implica solo un risparmio energetico, ma anche un maggior comfort ed un’attenzione maggiore nella scelta dei materiali di costruzione. Senza dimenticare che il valore stesso di un immobile in classe energetica elevata si mantiene nel tempo, anche in una futura ottica di rivendita. I nostri clienti, anche acquirenti di case vacanza, apprezzano immobili che rispondano a criteri di efficienza energetica in quanto consentono anche importanti risparmi”.