Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Il legno conquista Hollywood

Il legno conquista Hollywood

di
torre per uffici Los Angeles
5/5
votato da 1 persone

Soprannominato Sunset + Wilcox, il grattacielo in legno, di prossima costruzione a Los Angeles, disporrà di 40.000 m² di spazi per uffici, un ristorante al piano terra e vari altri spazi commerciali

Una torre per uffici nel cuore di LA

Sono stati svelati i piani per la costruzione di una torre per uffici a Hollywood di 14 piani progettata dall’Arch. Gensler. Prenderà forma su un sito di 4.000 m2 a Sunset Boulevard. Soprannominato Sunset + Wilcox, il grattacielo commerciale disporrà di 40.000 m. quadrati di spazi per uffici, un ristorante al piano terra e vari altri spazi commerciali.

Ogni piano della torre includerà uno spazio esterno e il sesto piano avrà un "Campus" all'aperto lussureggiante e panoramico. A partire dal settimo piano e salendo, una serie di terrazze a gradini, tutte collegate da una scala esterna, fornirà ulteriore spazio all'esterno. La corona in legno, un'aggiunta unica allo skyline circostante, racchiuderà l’attico dell'edificio e testimonierà il rispetto ambientale e la sostenibilità del progetto.

Questo tratto di Sunset, a est di Highland Avenue, in gran parte destinato a edifici commerciali, è cresciuto molto negli ultimi anni incrementando la domanda di spazi per uffici e non solo per quelli destinati all'edilizia abitativa e all'intrattenimento di Hollywood.

Sunset + Wilcox, il grattacielo in legno ad est di Highland Avenue: nuovo spazio commerciale

"Sunset + Wilcox offre un'enorme opportunità per favorire la trasformazione di Hollywood in un vero quartiere dal vivo", ha affermato Mario Palumbo, amministratore delegato di Seward Partners. "Hollywood è famosa nel mondo per il suo legame con l'industria dell'intrattenimento e la domanda di nuovi spazi per uffici creativi nell'area è notevole. Il nostro obiettivo è mantenere le attività di Hollywood esistenti, ma sopratutto attrarre nuove attività innovative che finora hanno trascurato l'area a causa della mancanza di spazi", ha affermato Palumbo. "Con questo sito di grandi dimensioni, abbiamo l'opportunità di creare un'esperienza di "ufficio creativo" davvero eccezionale nel cuore di Hollywood."

Trasformare Hollywood: questo l’obiettivo di Mario Palumbo, AD della Seward Partners

Seward Partners è una consociata di Millennium Partners, la compagnia che firma il progetto di sviluppo del centro di Hollywood da 1 miliardo di dollari e si unisce a una serie di grattacieli previsti per rifare Sunset Boulevard nel prossimo futuro. Auguriamoci che il legno sia l’attore protagonista.

© MP Los Angeles,  Matt Hickman, Steven Sharp