Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Il legno protagonista ai Mondiali di biathlon di Anterselva

Il legno protagonista ai Mondiali di biathlon di Anterselva

di
lignius, case in legno, case prefabbricate in legno, Südtirol Home Anterselva, rubner, mondiali, biathlon
5/5
votato da 1 persone

La Südtirol Home Anterselva rappresenta “un palcoscenico, una piattaforma in cui le molteplici qualità e caratteristiche altoatesine possano essere sperimentate fisicamente ed emotivamente”

La valle di Anterselva, in Alto Adige, è in questi giorni il centro del mondo per gli amanti del biathlon. Infatti, vi si stanno svolgendo i Mondiali di questa disciplina. Vi starete chiedendo cosa c’entra questa notizia con Lignius. Ve lo spieghiamo subito.

Rubner Haus, assieme alla Provincia e con l’input dell'IDM Alto Adige, ha realizzato accanto alla Medal Plaza, la "Südtirol Home Anterselva". Si tratta di una casa a telaio che può essere abitata e colpisce soprattutto per i colori vivaci del marchio dell’Alto Adige.

Cosa rappresenta la Südtirol Home Anterselva?

“Lo sport è pura emozione e lo si può percepire soprattutto in un evento come questo Campionato del mondo” afferma il Direttore dell'IDM Erwin Hinteregger. “Anche l’Alto Adige è pura emozione. E questo è proprio quello che vogliamo trasmettere con il marchio ombrello. Anche il marchio infatti deve suscitare nei nostri clienti emozioni positive e forti. Il marchio deve ricreare un’esperienza. Ma in che modo possiamo farlo? Realizzando un palcoscenico, una piattaforma in cui le molteplici qualità e caratteristiche altoatesine possano essere sperimentate fisicamente ed emotivamente. Tutto ciò che rende l’Alto Adige quello che è e di cui noi altoatesini siamo fieri, tutto questo deve essere tangibile su questo palco, in modo tale che il cliente possa sentire e vivere il marchio, sviluppando così anche un legame emotivo”.

La grande sfida della Südtirol Home Anterselva

"La sfida era", afferma Erwin Trojer, responsabile del progetto Südtirol Home di Rubner Haus, "completare la pianificazione della realizzazione, la produzione e il montaggio della Südtirol Home in soli due mesi. Inoltre, la Südtirol Home doveva essere smontata e rimontata in modo flessibile; ciò poneva una grande sfida, soprattutto per quanto riguardava l’impiantistica e il montaggio, perché tutti gli elementi, comprese le grandi vetrate frontali, dovevano essere smontabili in qualsiasi momento”.