Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. “La proprietà immobiliare sia al centro dell’azione del Governo”

“La proprietà immobiliare sia al centro dell’azione del Governo”

di
lignius, case in legno, case prefabbricate in legno, mercato immobiliare, confedilizia, tasse, governo
5/5
votato da 1 persone

Confedilizia, la Confederazione dei proprietari immobiliari, si rivolge al nuovo Governo sottolineando innanzitutto il ruolo trainante del settore in cui opera

Il settore immobiliare può essere un formidabile motore di sviluppo e di crescita, capace di determinare l’aumento dell’occupazione e la ripresa dei consumi. Parte da questo presupposto Confedilizia, rivolgendosi al nuovo Governo. Vediamo qual è la posizione della Confederazione dei proprietari immobiliari.

Le parole del presidente Testa

“All’Esecutivo che si è insediato, Confedilizia non può che ribadire le posizioni espresse in occasione dei cinque incontri fra Governo e associazioni di categoria svoltisi immediatamente prima della crisi politica”, dice il presidente Giorgio Spaziani Testa.

“Occorre in primo luogo convincersi che il settore immobiliare, se lasciato libero di esprimersi, è un formidabile motore di sviluppo e di crescita, capace di determinare l’aumento dell’occupazione e la ripresa dei consumi.

I dati Istat ed Eurostat testimoniano un perdurante calo del valore degli immobili, in controtendenza rispetto a tutti gli altri Paesi europei. Per ribaltare questa situazione occorrono interventi capaci di rilanciare il comparto.