Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Nasce il primo Green Retail Park

Nasce il primo Green Retail Park

di
green retail park
5/5
votato da 1 persone

L’ambizioso progetto voluto fortemente da Oscar Marinetti e dalla sua famiglia si è finalmente concretizzato. Inaugurato al Lingotto di Torino il primo Green Retail Park del mondo.

Inaugurato da quasi due mesi, il primo Green Retail Park, ha aperto le porte al pubblico con i suoi 15.000 mq al Lingotto di Torino. Il progetto ha richiesto molti anni di ricerca sviluppo e oltre 100 milioni di investimento. Lo store occupa un edificio di 5 piani a fianco di Eataly con oltre 100 brand dedicati alla casa, alla moda e al benessere della persona attraverso 66 negozi, un museo, tre luoghi di ristorazione, una piscina, una spa e un club dedicato all’Ozio Creativo.

L’edificio progettato dagli architetti Cristiana Catino – ACC Naturale Architettura – e Carlo Grometto – Negozio Blu Architetti Associati, impiega energia da fonti rinnovabili, che garantiscono alta efficienza e riduzione delle emissioni di CO2, utilizzando materiali sostenibili, primo tra tutti il legno dell’involucro esterno e di molti dei pavimenti recuperato dagli alberi abbattuti dal tornado che nel 2018 ha colpito soprattutto la provincia del bellunese, arricchendo il bosco con una piantumazione
di oltre 2.000 alberi, piante e arbusti.

L’ambizioso progetto voluto fortemente da Oscar Marinetti e dalla sua famiglia è un percorso denso di significato e una sfida commerciale che si pone l’obiettivo di dimostrare che vi è la possibilità, subito, di vivere in armonia con il pianeta senza rinunciare al bello.

Anche in questo caso noi di Lignius sosteniamo con vigore progetti che insegnano a tutti noi i comportamenti di acquisto che possono contribuire a consumare in modo più rispettoso e dove oggetti e servizi sono in armonia con l’ambiente.