Preventivo Casa in Legno

Quanto si risparmia con un mutuo rispetto a 5 anni fa?

Case Prefabbricate Novità lignius.it
lignius, case in legno, case prefabbricate in legno, mutui, mercato immobiliare, casa
5/5
votato da 1 persone

In seguito al ribasso dei prezzi degli ultimi anni e alle attuali condizioni più favorevoli del mercato del credito, comprare casa oggi è più conveniente

Acquistare un immobile accendendo un mutuo nel 2013 costava di più rispetto ad oggi. Quanto esattamente? La risposta varia da città a città.

In seguito al ribasso dei prezzi degli ultimi anni e alle attuali condizioni più favorevoli del mercato del credito, comprare casa oggi è più conveniente.

Un’analisi dell’Ufficio Studi del Gruppo Tecnoca ipotizza l’acquisto di un trilocale di 90 mq, di tipologia civile, con ricorso ad un mutuo a tasso medio del 4% di 25 anni che copra l’80% del valore dell’immobile.

Sul podio, tra le città dove acquistando oggi una casa con mutuo si risparmia maggiormente rispetto a cinque anni fa, troviamo Genova con il 48%, Torino con il 37%, Napoli col 31%. Seguono Roma e Verona, pari merito, con il 30%, Bari con un risparmio del 27%, a Palermo si risparmia il 25%, mentre chiudono la classifica Bologna con il 20%, Milano con il 19% e Firenze con il 16% di risparmio.