Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Terremoto: dal Governo 1 miliardo all’anno per 3 anni

Terremoto: dal Governo 1 miliardo all’anno per 3 anni

di
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone

 

Fondamentale per il ritorno alla vita delle popolazioni colpite dalla calamità sarà la ricostruzione degli edifici, che dovrà rispettare rigidi criteri antisimici.

 

Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ha incontrato nei giorni scorsi i presidenti delle Regioni colpite dal terremoto, il capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio e il commissario straordinario per la ricostruzione post sisma, Vasco Errani.

Nell’occasione, come riportato dall’agenzia di stampa Askanews, ha dichiarato che nel decreto con la manovra correttiva ci sarà “oltre un miliardo all’anno per i prossimi tre anni” per le zone colpite dagli eventi sismici.

“È una scelta - ha aggiunto - che credo sia molto importante come messaggio di continuità degli sforzi che governo e istituzioni intendono fare per le aree colpite”. I fondi verranno inseriti all’interno di una “manovrina correttiva e per crescita” che verrà varata ad aprile.

Fondamentale per il ritorno alla vita delle popolazioni colpite dalla calamità sarà la ricostruzione degli edifici, che dovrà rispettare rigidi criteri antisimici. Il legno, da questo punto di vista e non solo, dà ampie garanzie.