Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Timber Square: sviluppo commerciale in Legno più grande d’Europa

Timber Square: sviluppo commerciale in Legno più grande d’Europa

di
Timber Square
4.9/5
votato da 46 persone

L’ambizioso progetto di sviluppo di 34.000 m2 di uffici „Timber Square“ a Lavington Street, Londra ha ottenuto il via libera.

Timber Square sarà una struttura a zero emissioni di carbonio e mira a essere il più grande sviluppo commerciale nel Regno Unito per l'utilizzo del legno. Punterà su spazi flessibili, sani e stimolanti nel cuore di un quartiere creativo e di una comunità impegnata in un cambiamento positivo. Comprenderà due edifici principali - The Ink Building e The Print Building - avranno 17 terrazze e saranno collegati da uno spazio pubblico paesaggistico.

Peter Fisher, direttore della Bennetts Associates, ha dichiarato: “Lo Timber Square è sia ambizioso che stimolante, ed è uno studio adatto per realizzare progetti immobiliari a zero emissioni di carbonio.
Garantire il permesso di costruzione è una pietra miliare significativa non solo per Timber Square, ma per il settore immobiliare in generale. Il progetto ha il potenziale per essere un vero punto di svolta in questo settore.“

Un vera costruzione innovativa con materiali etici

David Heaford, responsabile dello sviluppo di Landsec, ha aggiunto: “Timber Square combina tecniche di costruzione innovative con materiali etici e un design ambizioso, rendendolo perfetto per le aziende che vogliono vivere ed evidenziare visibilmente il proprio impegno per la sostenibilità. In un futuro in cui l'ufficio è parte di un ecosistema più ampio di spazi di lavoro fisici e digitali, garantire un'esperienza di questo tipo per clienti e dipendenti sarà più importante che mai.“

Il completamento di Timber Square è previsto per inizio 2024.