Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Timber Town, la città svedese di legno

Timber Town, la città svedese di legno

di
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone

Il progetto dello studio CF Møller Architects mira a trasferire il concetto di bioedilizia alla città, che si fa portavoce di valori quali il risparmio energetico e il basso impatto ambientale.

Chiamatela Örnsro Trästad (città di legno di Örnsro), oppure più semplicemente, in inglese, Timber Town (città di legname). Sorgerà nel centro di Orebro, in Svezia, e sarà il primo quartiere interamente realizzato con architetture in legno.

Il progetto è del noto studio danese CF Møller Architects e mira a trasferire il concetto di bioedilizia dal singolo edificio alla città, che si fa portavoce di valori quali il risparmio energetico e il basso impatto ambientale.

Le palazzine, di varie altezze, saranno prevalentemente ad uso residenziale e perfettamente integrate con il paesaggio e con il vicino parco pubblico di Ängen. L’area interessata sarà di 18.000 metri quadri e comprenderà anche piazze e strutture dedicate alla vita sociale.

Le scelte architettoniche sono state fatte pure per ragioni estetiche: “L’uso del legno - spiega lo studio protagonista del progetto - ci offre nuove opportunità per creare design innovativi e densi di valore”.