Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Villa Carmelha: il primo edificio in legno del Principato

Villa Carmelha: il primo edificio in legno del Principato

di
villa carmelha
4.7/5
votato da 12 persone

Sarà alto 47 metri e ospiterà 25 appartamenti per i soli residenti, il nuovo edificio in legno del Principato di Monaco.

L’edificio sorgerà nel quartiere La Rousse del Principato di Monaco, progettato dagli architetti dell’Atelier VII e dallo studio Bellecour Architectes di Parigi.

Alto 47 metri ospiterà 25 appartamenti di proprietà statale per i soli residenti a Monaco, il tutto per una superficie di 4130 metri quadrati ad un costo di circa 22 milioni e mezzo di euro.

La “torre Carmelha” rispetta al 100% la svolta green del Principato imposta dal principe regnante, Alberto II di Monaco.

Il progetto prevede l’utilizzo di legno per la struttura portante, le finiture interne delle abitazioni e per il nucleo interno che è composto da un esoscheletro e da travi, tutti provenienti da legname locale e sostenibile.

L’edificio sarà coronato da uno spazio all’aperto allestito da “Terre de Monaco” come orto urbano.

Sempre più, finalmente, si sta prendendo coscienza del concetto che preservare l’ambiente è un dovere di tutti e un approccio ecosostenibile deve essere un obbligo da parte nostra per consegnare ai nostri figli e nipoti un pianeta in salute. Per questo noi di Lignius, che ci crediamo, perseveriamo nella nostra azione di divulgazione.