Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Woven City: ecco la prima città intelligente

Woven City: ecco la prima città intelligente

di
Lignius, case in legno, case prefabbricate in legno, woven city, smart city, città intelligente, toyota motor corp
5/5
votato da 1 persone

L’idea è di Toyota Motor Corp che ha intenzione di di applicare lì le sue tecnologie sperimentali su robotica e intelligenza artificiale. Concentriamoci sugli edifici

Il progetto è ambizioso. Si tratta di realizzare una città davvero intelligente. Sorgerà in Giappone, ai piedi del Monte Fuji e prenderà il nome di Woven City.

L’idea è di Toyota Motor Corp che ha intenzione di di applicare lì le sue tecnologie sperimentali su robotica e intelligenza artificiale, prima della loro diffusione su larga scala. Scopriamo le caratteristiche del progetto.

Per il piano urbano è stato scelto l’architetto danese Bjarke Ingels, ideatore del secondo World Trade Center di New York City e della sede di Google in California; la città sarà alimentata da elettricità proveniente da celle a combustibile idrogeno-ossigeno e pannelli solari, e ospiterà test su veicoli a guida autonoma, robot e intelligenza artificiale in un ambiente reale.

Quale materiale per gli edifici di Woven City?

La domanda è retorica, lo ammettiamo. Gli edifici saranno quasi interamente realizzati in legno per ridurre al minimo le emissioni di CO2 e le case utilizzeranno l'intelligenza artificiale per monitorare lo stato di salute delle persone.

La città è realizzata in collaborazione con il gigante delle comunicazioni Nippon Telegraph & Telephone Corp. (NTT).