Preventivo Casa in Legno

Villetta Romagna

  • Biocasanatura - Villetta Romagna
  • Biocasanatura - Villetta Romagna
  • Biocasanatura - Villetta Romagna
  • Biocasanatura - Villetta Romagna
  1. Home
  2. Le migliori Case in Legno
  3. Biocasanatura
  4. Villetta Romagna
4.7/5
votato da 3 persone
size Forlì size 2016 style Classica size 170 floors 1 bedrooms 2 bathrooms 2
Range di prezzo
150.000€ - 200.000€

Descrizione Progetto

Villetta Romagna, a Forlì, nel cuore della Romagna, è stata progettata in collaborazione con il geometra Matteo Bortolini e costruita in poco più di 150 giorni. Uno spazio abitativo ampio,accogliente, confortevole, e in totale armonia con l’ambiente. Abbiamo utilizzato il sistema costruttivoin X-Lam, un sistema che impiega pannelli in legno massiccio a strati, pressati e incollati, capaci di assicurare una portata e una stabilità superiori rispetto ai classici materiali per l’edilizia.

Questa villetta sfrutta così le grandi potenzialità dellegno di cui è composta: resistente meccanicamente, isolata acusticamente e termicamente,antisimica e resistente al fuoco. Il team tecnico ha seguito il cliente nei minimi dettagli, dalle fondamenta alle scelte delle finiture fino all’installazione degli impianti. L’abitazione, su un solo piano di 170 mq con zona notte soppalcata, è certificata con classe energetica A4, possiede una grande zona giorno gestita dalla domotica ed è immersa in un comfort abitativo studiato su misura.


Attenzione: la localizzazioni qui visualizzate sono delle sommarie indicazioni territoriali e non il luogo preciso della costruzione!

Descrizione Azienda

Biocasanatura SB è un’azienda che ha sede a Padova e realizza abitazioni ed edifici ad alta efficienza energetica, con sistema costruttivo X-Lam e a telaio, utilizzando il legnocome materiale strutturale. Una scelta che testimonia l’attenzione responsabile all’ambiente e verso una migliore qualità del vivere.

Ogni casa è realizzata secondo i desideri del cliente, non esistono vincoli strutturali o costruzioni "a catalogo". Tutte le scelte architettoniche, come forma dell'edificio, metodologie tecnico-costruttive, tipo di copertura, materiali, isolamenti, struttura e serramenti, possono essere valutate insieme ai nostri architetti o commissionate dal cliente al progettista di fiducia, che opererà in collaborazione con Biocasanatura per un supporto nel calcolo tecnico e nell’adeguamento alle specifiche costruttive del legno. 

Grazie all’enorme flessibilità del legno, infatti, possiamo costruire qualunque tipo di soluzione architettonica, dalla più semplice o classica alla più ardita o avveniristica, in tempi brevi, ma soprattutto certi, perché ognuno possa godere a pieno dei benefici di una casa funzionale, sicura e confortevole.

Con la formula "chiavi in mano", la nostra azienda progetta e coordina tutte le fasi di costruzione della casa: dalla progettazione alla posa delle fondamenta, fino alla messa in opera degli impianti idraulici ed elettrici, comprese le pratiche edilizie e urbanistiche. Tutto con la comodità e la sicurezza di avere un unico interlocutore che coordina e gestisce i diversi fornitori e gli step realizzativi.

SERVIZI

Realizzazione fondazioni

Posa certificata dei serramenti

Garanzia di 30 anni

Blower-door test

Progettazione illuminotecnica per interni ed esterni

Progettazione d’interni

Pratiche edilizie e urbanistiche

Visite guidate in cantiere


Progettisti Case in Legno


Altri progetti di Biocasanatura