Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Immobiliare: cosa cercano gli acquirenti?

Immobiliare: cosa cercano gli acquirenti?

di
lignius, case in legno, case prefabbricate in legno, mercato immobiliare, preferenze, acquirenti, domanda
5/5
votato da 1 persone

La crisi che ha colpito il mercato negli anni scorsi e i prezzi in ribasso hanno causato un aumento delle richieste di trilocali. Andiamo a scoprire se è ancora così, sulla base dei dati di gennaio 2020

Quali sono le preferenze di chi acquista casa? Si tratta di una domanda di vitale importanza per chi costruisce e anche per chi investe sul mercato immobiliare. Vediamo in breve quali sono le risposte.

Negli anni scorsi, con la crisi in atto e i prezzi in ribasso, il trilocale ha visto aumentare le richieste essendo diventato più accessibile. E ora che succede?

L’analisi delle preferenze sulla base dei dati di gennaio

L’analisi realizzata a gennaio 2020 dall’Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa nelle grandi città conferma che il trilocale è ancora la tipologia più richiesta (40,6%), seguito dal bilocale che raccoglie il 23,1% delle preferenze e dal quattro locali con il 23,8 delle scelte.

Rispetto a luglio del 2019 si evidenzia un aumento della percentuale di coloro che cercano trilocali, si passa infatti dal 40% all’attuale 40,6% mentre risultano in leggera contrazione le percentuali di richiesta dei tagli più ampi.