Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Nuovi asili nido al Sud, ecco le risorse

Nuovi asili nido al Sud, ecco le risorse

di
lignius, case in legno, case prefabbricate in legno, edilizia scolastica, asili nido, barbara lezzi, sud italia
5/5
votato da 1 persone

Il ministro Lezzi ha dichiarato che “i fondi destinati a Bari, Cagliari, Catania, Messina, Napoli, Palermo, Reggio Calabria potranno essere utilizzate solo per la costruzione di nuove strutture”

Il Sud Italia necessita di nuove strutture scolastiche e, in particolare, di nuovi asili nido. Importanti novità da questo punto di vista emergono dalla cabina di regia del Fondo sviluppo e coesione, presieduta dal ministro per il Sud Barbara Lezzi, svolta nella Sala Verde di Palazzo Chigi.

Nel corso della riunione è stato deliberato lo stanziamento di 21 milioni di euro per un “Piano straordinario Asili Nido”, destinato alle 7 città metropolitane nel Mezzogiorno.

Il ministro Lezzi ha dichiarato che “le risorse destinate a Bari, Cagliari, Catania, Messina, Napoli, Palermo, Reggio Calabria potranno essere utilizzate solo per la costruzione di nuove strutture, la cui urgenza mi è stata manifestata da più sindaci”.

Ricordiamo che le strutture in legno sono all’avanguardia non solo in ambito residenziale, ma anche  per le scuole. Numerosi sono gli esempi di edifici in legno eccellenti sotto ogni profilo prestazionale.