Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Abbattuto l'ecomostro in cemento armato a Cinisello Balsamo (MI)

Abbattuto l'ecomostro in cemento armato a Cinisello Balsamo (MI)

di
nuova sede di Asst Nord
5/5
votato da 1 persone

Abbattuto finalmente l'ecomostro in cemento armato che deturpava la cittadina di Cinisello Balsamo. Nasce al suo posto la nuova struttura per la sede amministrativa di Asst Nord Milano.

Ospiterà gli uffici amministrativi la nuova sede di Asst Nord Milano. L’edificio di soli due piani, realizzato in legno, in tempi record, solo 13 mesi compreso lo stop Covid, è stato costruito sulle macerie dell'ecomostro del teatro di cemento armato a Cinisello Balsamo.

La realizzazione del progetto è stata portata a termine dall’azienda Sistem Costruzioni di Solignano (MO) con l’utilizzazione del sistema Platform Frame e con tutte le tecnologie di ecosostenibilità più moderne, collegando poi la struttura all’ospedale Bassini attraverso un corridoio sospeso. Con i primi giorni di febbraio inizierà il trasloco con un trasferimento di circa 70 collaboratori, riunendo così tutti i reparti amministrativi con un enorme risparmio in termini economici e un maggiore efficientamento delle procedure.

La trasformazione è stata documentata con uno studio fotografico dei lavori effettuato da alcuni giovani studenti della scuola CPF Bauer-Afol Metropolitana che sarà oggetto a breve di una mostra fotografica permanente e itinerante. Sempre di più le amministrazioni pubbliche si impegnano nell’attuazione di progetti realizzati completamente in legno, con principi di sostenibilità ambientale e benessere lavorativo, affiancando la stessa ideologia che noi di Lignius da anni sosteniamo e promulghiamo.