Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Al Fuorisalone dell'auto il legno diventa protagonista

Al Fuorisalone dell'auto il legno diventa protagonista

di
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone

Abbiamo visto molte metodologie di impiego del legno, per la realizzazione di oggetti e strutture sempre differenti. Siamo ben consci della sua importanza nella vita di tutti noi, mai però avremmo pensato che acquistasse un ruolo di rilievo anche al Fuorisalone dell'auto 2016.

A offrirci questa stupenda sorpresa è stata la casa automobilistica giapponese Toyota, presentando un progetto dall'interessanti opportunità, la "Setsuna". Si tratta di un'autovettura modello spider realizzata in legno di diverse essenze, ma soprattutto cedro e betulla.

Questo connubio di tipi diversi di legno rendono quest’auto durevole ma allo stesso tempo mutevole in base alle condizioni di umidità e temperatura.

Grazie alla tecnica di assemblaggio denominata Ocuriaki, il montaggio non ha previsto l'impiego di chiodi e viti. Il motore elettrico la rende un progetto improntato al futuro, ma non solo, la sua durevolezza fa si che sia un'autovettura che può tramandarsi da generazione in generazione, mutando nel tempo, ma rimanendo allo stesso tempo immortale.