Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Federal Center South Building

Federal Center South Building

di
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone

Recentemente è stata stilata dall'American Institute of Architects una top ten dei progetti più sostenibili al mondo, destinato  a promuove la realizzazione di un'architettura più responsabile nei confronti dell'ambiente.

Il premio viene assegnato alle strutture che meglio anno saputo coniugare design, tecnologia ed aspetti naturali, dando un contributo positivo alla comunità nella quale sono inserite, alla socialità del luogo e, soprattutto, migliorando la qualità della vita dei cittadini.

Il Federal Center South Building entra di diritto in questa top ten, realizzato in lengo è un vero esempio di edificio ad energia zero ove la produzione energetica supera i consumi richiesti, con un indice Energy Use Intensity (EUI) pari a 20.3kBtu/sf/anno (kBTU/sf = 3.155 kWh/mq). L’edificio ha già ottenuto un punteggio di 100 dall’ENERGY STAR superando del 40% le prestazioni energetiche imposte dal rating ASHRAE.

La strutture si trova a Seattle è uno dei primi edifici che ha sperimentato l'impianto geotermico per il riscaldamento e il raffrescamento.

I pannelli radianti (chilled sails) inseriti sul soffitto offrono la massima illuminazione naturale, completano il quadro di questa architettura sostenibile ad altissima efficienza.