Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. La scultura in legno più lunga del mondo

La scultura in legno più lunga del mondo

di
  •  -
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone

Si sa bene che il legno ha molteplici impieghi, grazie alle sue caratteristiche fisiche abbiamo più volte dimostrato che in edilizia non ha pargoni  come materia prima. Ma anche nelle forme d'arte come la scultura il legno viene impiegato notevolmente per  realizzare opere magnifiche.

L'esempio più lamapante delle capacità del legno in questo settore viene direttamente dalla Cina, ad opera del famoso artista  Zheng Chunhui, che ha realizzato una scultura in legno vereamente mastodontica.

Si tratta di una riproduzione del famoso dipinto dal titolo “Lungo il fiume durante il Festival Qingming”, che raffigura una festa cinese storica per celebrare gli antenati.

La particolrità di questa scultura è la sua lunghezza, pensate che misura ben 4o piedi, circa 12m, per realizzarlo sono occorsi quattro anni di duro lavoro, al cui interno sono riprodotti in incredibili miniature, più di 500 uomini, 28 navi, 60 animali, 30 edifici, 20 veicoli, 9 portantine , e 170 alberi, il tutto all’interno di un unico tronco.


L'opera è valsa a Zheng Chunhui il primo premio del Guinnes dei Primati come scultura in legno più lunga del mondo.