Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Made Green in Italy: ultimi giorni di consultazione

Made Green in Italy: ultimi giorni di consultazione

di
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone

La consultazione si concluderà il 1° luglio 2016 ed è un passaggio fondamentale per indirizzare le scelte che hanno ricadute dirette sulle aspettative e gli interessi dei cittadini.

Il Ministero dell’Ambiente ha avviato una consultazione pubblica aperta a tutti sulla proposta di Regolamento per l’attuazione dello Schema nazionale volontario per la valutazione e la comunicazione dell’impronta ambientale dei prodotti denominato “Made Green in Italy”, al fine di rafforzare la competitività del sistema produttivo italiano nei mercati nazionali e internazionali.

La consultazione pubblica, avviata nelle scorse settimane e destinata a concludersi il 1° luglio 2016, è un passaggio fondamentale per indirizzare le scelte che hanno ricadute dirette sulle aspettative e gli interessi dei cittadini e per favorire la trasparenza nei processi decisionali.

Tra le aree interessate dalla consultazione, anche quella denominata “energia”. <link http: www.minambiente.it pagina made-green-italy-online-la-consultazione-pubblica _blank>Clicca qui per ulteriori informazioni.