Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Nuove integrazioni per la certificazione energetica

Nuove integrazioni per la certificazione energetica

di
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone

Entrano in vigore da oggi i decreti attuativi relativi all'APE 2015 sulla metodologia di calcolo delle prestazioni energetiche e ai requisiti minimi.

La nuova certificazione APE diventata obbligatoria nell'affitto e nella compravendita di edifici, avrà delle caratteristiche uguali su tutto il territorio e avrà lo scopo di offrire al cittadino maggiori informazioni riguardo all'efficienza dei vari edifici.


Le classe energetiche passano da sette a dieci, in cui quella migliore risulterà essere la A4 e quella peggiore la classe G. Chi dovrà certificare lo stato della struttura sarà obbligato per lo meno a effettuare un sopralluogo per constatare le condizioni in cui si trovano gli impianti.


L'APE dovrà anche essere integrata fornendo le proposte per migliorare l'efficienza energetica di un edificio, facendo un grosso distinguo significativo tra ristrutturazioni vere e proprie e interventi di riqualificazione energetica, indicando anche gli incentivi sui quali si può contare per la loro realizzazione.


Gli edifici prefabbricati realizzati in legno ancora una volta si attestano come strutture all'avanguardia per quanto riguarda il consumo energentico.