Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Prezzi fissi per le case prefabbricate in legno

Prezzi fissi per le case prefabbricate in legno

di
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone

Solitamente per molte imprese di costruzioni edili che operano nel campo di materie prime tradizionali, preferiscono stipulare il classico sistema del preventivo/contratto con prezzi "a misura", facilmente gestibile, a danno del cliente, nel corso dei lunghi mesi di lavorazione.

Di conseguenza la cifra prevista per la realizzazione dell'opera subisce un drastico aumento economico che solitamente si aggira intorno al 20-30% del prezzo preventivamente stabilito.

Questo caso si verifica nel 95% dei contratti stipulati per la realizzazione di un'abitazione con materie prime tradizionali.

Se invece abbiamo scelto una casa prefabbricata in legno questo problema non sussiste, proprio perché le abitazioni in legno non sbiscono alcun tipo di variazioni di prezzo durante il cantiere.

Ciò è dovuto al fatto che la quasi totalità dei pezzi che costituiscono la struttura vengono realizzati in fabbrica e in loco sono solamente montati e assemblati.

In questo modo non vi sono aumenti di spesa i il tempo di lavoro per la messa in posa della struttura si abbassa drasticamente, tanto che sono sufficienti due, tre mesi per completare l'abitazione.