Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Quanto costa una casa prefabbricata in legno?

Quanto costa una casa prefabbricata in legno?

di
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone

Il prezzo di un'abitazione in questi periodi di crisi in cui versa l'Italia, risulta essere un ostacolo che non tutte le famiglie riescono a sostenere.

Le case prefabbricate in legno possono diventare però un investimento importante per coloro che sono improntati al futuro e dalle quali trarre notevoli vantaggi da un punto di vista economico.

Importante è sottolineare che il prezzo stabilito in preventivo di un immobile realizzato in legno, non subisce alcun tipo di variazione in corso d'opera.
Questo vuol semplicemente dire che durante la messa in opera dell'edificio, il prezzo stabilito precedentemente rispecchierà totalmente il prezzo dell'opera finita.

Sembra una cosa da poco a prima vista, ma se si pensa che nell'edilizia tradizionale il 97,8% dei preventivi sbiscono delle maggiorazioni tra il 20-30% in più rispetto a quello preventivato, ecco che ci accorgiamo subito uno dei principali vantaggi economici nella scelta di una casa prefabbricata in legno.

E' giusto anche aggiungere che in termini di consumi energetici una casa in legno ha una classificazione energetica sempre migliore rispetto a quelle realizzati con metodologie tradizionali. Di conseguenza il risparmio energetico si tradurrà in un vantaggio economico nel tempo, ecco perché è lecito parlare di investimenti.

A tutto ciò va aggiunto il fatto che una casa prefabbricata in legno non è solo bella esteticamente da vedere, ma anche sicura, perché antisismica e con un'alta resistenza al calore!