Preventivo Casa in Legno
  1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Tasse sulla casa: da polemiche a progetti

Tasse sulla casa: da polemiche a progetti

di
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone

“Da un esame obiettivo della realtà non può che discendere la consapevolezza della necessità di ulteriori interventi di detassazione”, dichiara il presidente di Confedilizia Spaziani Testa.

“La contrapposizione tra chi ha voluto celebrare l’eliminazione della Tasi sulla prima casa e chi, invece, ha preferito rimarcare la giornata delle mille tasse, dovrebbe ora lasciare il posto a un’analisi realistica della situazione del settore immobiliare e delle sue esigenze”. Così il presidente di Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa, intervenendo a Trieste nel corso dell’assemblea della locale Associazione territoriale della Confederazione. “E da un esame obiettivo della realtà non può che discendere la consapevolezza della necessità di ulteriori interventi di detassazione per il comparto”.

“Auspichiamo, allora - prosegue Spaziani Testa -, una seria riflessione, ed un confronto, sulle misure più adeguate - di carattere fiscale ma non solo - per affrontare in modo strutturale il dramma dell’incessante moltiplicarsi, in tutta Italia, di locali vuoti e abbandonati. Far finta di nulla non vuol dire solo danneggiare i proprietari di questi beni, ma anche rendersi complici di un impoverimento crescente e della inesorabile decadenza di migliaia di centri urbani un tempo vitali”.